Stefano Chiussi

Responsabile Italiani All'estero

Classe 1968, sposato con due bimbe, ho conseguito una Laurea Ingegneria Chimica e un MBA “con lode”. Il servizio militare da Ufficiale degli Alpini e 10 anni di carriera manageriale in prestigiose multinazionali hi-tech mi hanno insegnato la disciplina e l’orientamento ai risultati. Quindici anni da imprenditore di prima generazione in Consulenza Direzionale e Investimenti mi hanno permesso di approfondire le mille sfaccettature del “fare impresa” in un mondo globalizzato. Sono stato consigliere in Confindustria Monza e Brianza e Visiting professor sia in SDA Bocconi che nell’Università Uninettuno.

Per cambiare in positivo l’immagine “di superficiale disorganizzazione” che il mondo si è fatto dell’Italia e i risultati economici del Paese in costante regressione, ho deciso di mettere le mie esperienze e competenze a disposizione del Centro Studi del Pensiero Liberale per far tornare l’Italia a “brillare” nel mondo e gli Italiani fieri di essere tali.

Il Centro Studi è un luogo d’incontro e di confronto per quanti credono nel decisivo valore dell’impegno personale, sociale e culturale una zona franca libera da vincoli e dall’imposizione dei “pensieri dominanti”.

Newsletter