Osvaldo Piacentini

COMPONENTE COMITATO ORGANIZZATIVO E RESPONSABILE REGIONE CALABRIA

Sposato e padre felice di Giusy e Rodolfo. Sono un imprenditore del settore dei trattori e delle macchine agricole alla quinta generazione e dei segmenti Agrituristico-Vitivinicolo. Sono nato in Calabria ma ho sangue emiliano. Laureato in Economia Aziendale, con specializzazione SDA Bocconi in Managment e Finance, esercito la professione di commercialista e sono laureando in Scienze Agrarie a Roma. Dealer per il centro-nord Calabria dei brands Lamborghini e SDF Trattori. Vivo sin dal liceo il mondo delle associazioni, in cui oggi ricopro i ruoli di presidente della Unione Giovani Dottori Commercialisti di Cosenza e della a.s.d. culturale Sapientia, di segretario del prestigioso Rotary club Cosenza nord nonché di Cavaliere O.E.S.S.G. sede locale Duomo Cosenza, sede legale Città del Vaticano.
Sono convinto che lo sviluppo economico oggi passi per il settore agroalimentare, il turismo enogastronomico e che la cultura di comparto sia la chiave del successo.
Adoro il Karate ed il Windsurf.

Il Centro Studi è una viva palestra comune, dove confrontarsi, migliorarsi e promuovere una funzione sociale di Ricerca & Sviluppo. Rappresenta un grande spazio in cui si ritrovano giovani imprenditori e professionisti che vogliono migliorare la nostra bella Italia.

Il Centro Studi è un luogo d’incontro e di confronto per quanti credono nel decisivo valore dell’impegno personale, sociale e culturale una zona franca libera da vincoli e dall’imposizione dei “pensieri dominanti”.

Newsletter