Michele Secondo


Vercellese, classe 1990, appassionato di calcio, in particolare di Pro Vercelli.
Dopo la Laurea in Management all’Università Bocconi ho iniziato un percorso che mi ha portato a confrontarmi con varie realtà e persone di tutto il mondo: un Master in Management alla ESADE Business School di Barcellona e uno in Marketing & Digital alla Hult International Business School di San Francisco.
Dopo alcune esperienze lavorative negli Stati Uniti, ho fondato un’agenzia di Digital Marketing. Oggi, rientrato in Italia, mi occupo di marketing e comunicazione per uno dei gruppi leader nel settore dell’assistenza alla persona, ho co-fondato un’azienda che fornisce servizi di recruiting e formazione con una nuova metodologia esperienziale e ho investito in uno dei portali e-commerce leader in Italia nel settore di prodotti per anziani e disabili. Credo che l’Italia possa dare tanto agli Italiani e che l’impegno e il lavoro siano la strada per renderlo possibile.

Credo che per rilanciare l’Italia sia fondamentale sviluppare nuove idee e proposte, che siano soluzioni reali, attuabili e sostenibili alle problematiche che frenano lo sviluppo del Paese. Il Centro Studi è un progetto ambizioso, che può rendere possibile questo cambiamento e far riacquisire all’Italia un ruolo di leadership in Europa e nel mondo.

Il Centro Studi è un luogo d’incontro e di confronto per quanti credono nel decisivo valore dell’impegno personale, sociale e culturale una zona franca libera da vincoli e dall’imposizione dei “pensieri dominanti”.

Newsletter