Luca Rapacciuolo

COMITATO ORGANIZZATIVO E RESPONSABILE REGIONE PIEMONTE

Torinese, classe 76. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2005 mi sono iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino. Sono penalista e per undici anni ho svolto la professione presso uno degli studi penali più importanti del nord ovest, oggi ho il mio studio pluridisciplinare insieme a colleghi civilisti e sono un membro attivo delle iniziative volte a migliore il sistema penale e in particolare legate alla separazione delle carriere in magistratura.
Sono socio del Rotary, dopo essere stato vice presidente del Rotaract. Sono fidanzato da anni con Silvia e papà di una splendida bambina, nata nel 2016.

Essere membro del Comitato Organizzativo del CSPL significa far parte di un progetto affascinante e stimolante. Ritengo che impegnarsi per il proprio Paese e mettere a disposizione una parte del proprio tempo e delle proprie capacità sia un dovere civico prima ancora che una sfida da intraprendere con il massimo impegno.

Il Centro Studi è un luogo d’incontro e di confronto per quanti credono nel decisivo valore dell’impegno personale, sociale e culturale una zona franca libera da vincoli e dall’imposizione dei “pensieri dominanti”.

Newsletter