Gian Guido Riva

Vice-Presidente e Responsabile Proposte alle Istituzioni

Gian Guido Riva, Vice-Presidente e Responsabile Proposte alle Istituzioni @gianguidoriva
Sono un imprenditore nell’ambito biomedicale e fondatore di REJOINT, startup innovativa che applica i concetti “industry 4.0” al settore medtech. Credo nell’associazionismo da sempre, ma affinché porti vero valore agli associati e alla società in cui viviamo. Dal 2005 sono nel sistema Confindustriale, dove ho ricoperto diverse posizioni sia a livello locale sia a livello nazionale.
Ho frequentato il Liceo Classico, Giurisprudenza e un master al Politecnico di Milano.
Amo il nostro meraviglioso Paese ma sono convinto che così come è non sarà il luogo in cui mia figlia Valentina potrà crescere e cogliere tutte le opportunità che si merita. Ecco perchè credo fortemente in un necessario cambio di passo dell’Italia tutta, da un punto di vista sociale, economico, strutturale e mentale.

Partecipo al Centro Studi con la salda convinzione che sia l’unico PROGETTO per REINDIRIZZARE le sorti del PAESE fornendo una contemporanea PROGETTUALITÀ che deriva dall’ESPERIENZA maturata nel mondo interconnesso e globalizzato.

Il Centro Studi è un luogo d’incontro e di confronto per quanti credono nel decisivo valore dell’impegno personale, sociale e culturale una zona franca libera da vincoli e dall’imposizione dei “pensieri dominanti”.

Newsletter