Francesco Perone

Coordinatore Regione Basilicata e Responsabile Comitato Tecnico politiche del Mezzogiorno

Sono un imprenditore di prima generazione, nel 1998, ancora studente universitario, ho fondato la mia prima avventura imprenditoriale. Quell’esperienza mi ha portato oggi a rappresentare la rete d’imprese Broxlab attiva nel terziario e focalizzata nella consulenza direzionale, nel marketing, nell’innovazione e nello smart-working. Ho avuto un percorso in Confindustria ricoprendo cariche sia nel contesto nazionale che regionale. Convinto dell’importanza dell’impegno associativo come momento di confronto e di crescita sono attualmente impegnato in qualità di Presidente della Compagnia delle Opere di Basilicata. Ho studiato Ingegneria Gestionale all’ Università “Federico II di Napoli”. Sono sposato e papà di una bellissima bambina.

Aderisco al CSPL con sogni, idee e coraggio. Sogno una società libera che premia le idee e il merito, perché l’Italia ha bisogno di sogni e di chi ha il coraggio di trasformarli in idee. In fondo le idee sono solo sogni che ce l’hanno fatta.

Il Centro Studi è un luogo d’incontro e di confronto per quanti credono nel decisivo valore dell’impegno personale, sociale e culturale una zona franca libera da vincoli e dall’imposizione dei “pensieri dominanti”.

Newsletter