Nato nel 1977, imprenditore e innovatore tecnologico di professione da quasi 20 anni. Sono presidente e cofondatore di Esimple, una società che si occupa di migliorare e innovare la comunicazione delle aziende e i processi industriali attraverso l’uso di applicazioni mobili, realtà aumentata e realtà virtuale. Appassionato di formazione e trasferimento tecnologico sono anche docente di Comunicazione presso l’Istituto Europeo di Design, cofondatore di Ypop, una società che si occupa di crowdfunding for equity e cofondatore di DIVRSO.
Sono stato vicepresidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio di Arezzo. Attratto da qualsiasi tipo di nuova tecnologia e appassionato di cinema e musica, passione tramandata da una famiglia di musicisti, in passato ho fatto lo speaker in radio private e “intrattenitore di pubblico” come cantante e pianista in serate di pianobar.

Francesco Marcantoni
Responsabile Trasferimento Tecnologico e Regione ToscanaLa trasformazione digitale, un nuovo risorgimento che attraverserà tutti gli aspetti della nostra vita dall’istruzione al mondo del lavoro. Ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione del Centro Studi del Pensiero Liberale perché penso che sarà un’occasione unica per il rilancio del nostro Paese.