Francesco Marcantoni

Responsabile Trasferimento Tecnologico e Regione Toscana

Nato nel 1977, imprenditore e innovatore tecnologico di professione da quasi 20 anni. Sono presidente e cofondatore di Esimple, una società che si occupa di migliorare e innovare la comunicazione delle aziende e i processi industriali attraverso l’uso di applicazioni mobili, realtà aumentata e realtà virtuale. Appassionato di formazione e trasferimento tecnologico sono anche docente di Comunicazione presso l’Istituto Europeo di Design, cofondatore di Ypop, una società che si occupa di crowdfunding for equity e cofondatore di DIVRSO.
Sono stato vicepresidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio di Arezzo. Attratto da qualsiasi tipo di nuova tecnologia e appassionato di cinema e musica, passione tramandata da una famiglia di musicisti, in passato ho fatto lo speaker in radio private e “intrattenitore di pubblico” come cantante e pianista in serate di pianobar.

La trasformazione digitale, un nuovo risorgimento che attraverserà tutti gli aspetti della nostra vita dall’istruzione al mondo del lavoro. Ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione del Centro Studi del Pensiero Liberale perché penso che sarà un’occasione unica per il rilancio del nostro Paese.

Il Centro Studi è un luogo d’incontro e di confronto per quanti credono nel decisivo valore dell’impegno personale, sociale e culturale una zona franca libera da vincoli e dall’imposizione dei “pensieri dominanti”.

Newsletter