Francesco Giubilei

comitato organizzativo, RESPONSABILE CONTENUTI EDITORIALI

Sono nato a Cesena nel 1992 ma vivo da alcuni anni a Roma dove mi sono laureato in Lettere Moderne. Dopo un breve periodo a Milano per la specialistica in editoria – perfezionando la formazione a Londra e New York – sono tornato nella Capitale aprendo una libreria indipendente (in seguito anche a Milano). Amante dei libri fin da bambino, ho fondato nel 2008 all’età di 16 anni la casa editrice Historica, diventando il più giovane editore italiano e nel 2013 la Giubilei Regnani Editore. Ho scritto sei libri e collaboro con riviste e quotidiani, oltre ad essere docente al corso di editoria dell’agenzia letteraria Herzog.

Ho aderito al Centro Studi del Pensiero Liberale perché credo nella necessità di fare rete e collaborare tra persone che condividono valori comuni, animate dalla consapevolezza che per il rilancio dell’Italia sia necessario dare vita a progetti prepolitici che portino nuove idee e proposte al dibattito culturale e politico del paese.

Il Centro Studi è un luogo d’incontro e di confronto per quanti credono nel decisivo valore dell’impegno personale, sociale e culturale una zona franca libera da vincoli e dall’imposizione dei “pensieri dominanti”.

Newsletter