Edoardo Guffanti

COMPONENTE COMITATO ORGANIZZATIVO E RESPONSABILE FORMAZIONE

Milanese, laureato all’Università Bocconi, ho iniziato la mia attività professionale nel 1996 quale consulente in materia di regolamentazione dei mercati finanziari. Sono stato per 8 anni docente nel Master in Business Administration dell’Università Bocconi e autore di numerose pubblicazioni in ambito giuridico. La mia attività consiste nell’assistenza a banche, SIM, SGR e imprese di assicurazione. Ho curato progetti connessi alla costituzione di intermediari bancari e finanziari, a operazioni di fusione e acquisizione, alla strutturazione di prodotti con alto contenuto regolamentare, a operazioni di sollecitazione all’investimento in prodotti finanziari complessi, nonché all’operatività transfrontaliera di intermediari italiani ed esteri. Sono stato Presidente della Commissione “Banche, intermediari ed assicurazioni” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, membro del collegio dei probiviri di ASSOSIM, arbitro alla Camera di Conciliazione ed Arbitrato presso la CONSOB.

Da sempre liberale, ritengo che oggi ci sia bisogno di PERSONE NUOVE mosse dal desiderio di METTERSI A SERVIZIO DELLA COLLETTIVITà per contribuire a far crescere il NOSTRO PAESE, creando così una discontinuità netta rispetto ad un passato caratterizzato da politici di professione con scarse capacità e, a volte, dubbia moralità. Penso che un liberale moderno debba, contestualmente, GARANTIRE L’ESERCIZIO DELLE LIBERTà e il RISPETTO DEI DOVERI.

Il Centro Studi è un luogo d’incontro e di confronto per quanti credono nel decisivo valore dell’impegno personale, sociale e culturale una zona franca libera da vincoli e dall’imposizione dei “pensieri dominanti”.

Newsletter