Annibale Chiriaco

Coordinatore Regione Sicilia

Siciliano, classe 65. Sono laureato con lode in Scienze Politiche. Ricopro le cariche di amministratore delegato in varie aziende familiari che operano da novanta anni su scala nazionale ed europea nel settore dello stoccaggio, del commercio e della distribuzione degli zuccheri, dei cereali e dei loro derivati (farine e semole alimentari). Sono stato vice-presidente nazionale ed europeo dei Giovani Imprenditori di Confindustria dal 2002 al 2011. Sono stato componente di diversi Cda nei settori dell’industria nazionale cinematografica, bancaria e delle public utilities. Amo il tennis e il cinema.

Togliere o allentare i macigni che bloccano la società italiana per aumentare e difendere i nostri diritti di libertà in un contesto geopolitico europeo sempre più federale, sono queste alcune delle motivazioni liberali che mi hanno spinto a dare un contributo al Centro Studi.

Il Centro Studi è un luogo d’incontro e di confronto per quanti credono nel decisivo valore dell’impegno personale, sociale e culturale una zona franca libera da vincoli e dall’imposizione dei “pensieri dominanti”.

Newsletter