Un manifesto per avviare la ricerca del pensiero liberale moderno. Un percorso di riscoperta dei valori e dei principi sempre validi del pensiero liberale per evidenziarne e potenziarne l’attualità nell’odierno contesto sociale, culturale e, quindi, anche politico. Un manifesto in divenire realizzato dal Centro Studi del Pensiero Liberale, che fornisce al lettore l’approccio metodologico della ricerca, riuscendo a stabilire il concetto di libertà e presentandone il punto di partenza del percorso costituito dalle tre libertà ritenute fondamentali: la libertà di essere, la libertà di pensare e la libertà di scegliere.
Un libro che nasce dall’attività del Centro Studi con l’obiettivo di coinvolgere, contagiare e chiedere impegno a tutti coloro che sono convinti che l’Italia abbia bisogno di ripartire dai valori liberali.
Alla presentazione del volume, edito dalla Giubilei Regnani, saranno presenti gli autori Lorenzo Viviani, vice-presidente del Centro Studi, Francesco Giubilei e Matteo Perego di Cremnago, componenti del Comitato Organizzativo, e il presidente del Centro Studi Francesco Ferri, che introdurrà.