L’Italia Si-Cura #sicurezza #legittimadifesa #immigrazione
 /  L’Italia Si-Cura #sicurezza #legittimadifesa #immigrazione
L’Italia Si-Cura #sicurezza #legittimadifesa #immigrazione
  • Inizio Ore:03:00 PM - Gen 31 2018
  • Fine Ore:06:00 PM - Gen 31 2018
  • Hotel Boscolo Exedra, Piazza della Repubblica, 47 - Roma

In Italia ogni anno si registrano oltre due milioni e mezzo di denunce, con una media di un reato di strada al minuto ed un furto in appartamento ogni due minuti. Tutto questo si aggiunge alla totale inefficacia della nuova legge sulla legittima difesa, che ha addirittura fatto impennare i numeri dei crimini nelle ore diurne.

Dati ufficiali del Viminale mostrano che ormai il 55% dei furti con destrezza è perpetrato da soggetti stranieri, sbarcati in Italia grazie ad una inefficace politica di integrazione che si è dimostrata e continua a dimostrarsi completamente inadeguata.

L’Italia Si-Curaè il punto di inizio di un percorso volto al reale miglioramento della sicurezza del nostro Paese. Un insieme di proposte scaturite da chi, ogni giorno, è alle prese con un tema di massima importanza sia per i cittadini che per le imprese.

L’iniziativa è organizzata dal Comitato Regione Toscana e dal Comitato Tecnico Sicurezza.


Altri eventi in Agenda

Newsletter

Articoli Recenti

Il Centro Studi è un luogo d’incontro e di confronto per quanti credono nel decisivo valore dell’impegno personale, sociale e culturale una zona franca libera da vincoli e dall’imposizione dei “pensieri dominanti”.

Newsletter