Economia e territorio, la libera iniziativa nel libero mercato
 /  Economia e territorio, la libera iniziativa nel libero mercato
Economia e territorio, la libera iniziativa nel libero mercato
  • Inizio Ore:04:30 PM - Giu 29 2018
  • Fine Ore:08:00 PM - Giu 29 2018
  • Chieti, Circolo degli Amici (Via Cesare De Lollis, 58)

Defiscalizzare i centri storici, perché aprire un’attività nel centro della città è oggi più che mai fondamentale per rianimare dei circuiti virtuosi di microeconomia in aree che, soprattutto nelle piccole realtà cittadine, soffrono. Proporre azioni come l’eliminazione dei tributi locali per tre anni a chi apre un’attività di impresa in centro storico. L’impatto sui bilanci degli enti sarebbe sostenibile poichè non ci si concentrerebbe sulla diminuzione fiscale verso tutte le imprese ma solo sulle nuove attività che così, per questo periodo, avrebbero una sostanziale agevolazione. Un investimento anche sui futuri contribuenti, che ci porta ad allargare lo sguardo verso interventi di politica liberale da attuare in Italia per uno sviluppo sostenibile che porti a crescere il Paese al ritmo di almeno il 2%.


Altri eventi in Agenda

Un nuovo Voucher Lavoro
Agenda
Un nuovo Voucher Lavoro
I voucher come strumento indispensabile nel commercio, nell’artigianato e nel settore della ristorazione. Come è cambiata la gestione

Newsletter

Articoli Recenti

Il Centro Studi è un luogo d’incontro e di confronto per quanti credono nel decisivo valore dell’impegno personale, sociale e culturale una zona franca libera da vincoli e dall’imposizione dei “pensieri dominanti”.

Newsletter